Luca Marchesi e il suo futuro nella recitazione

Luca-Marchesi-

Luca Marchesi ha conquistato le passerelle e i set fotografici di tutto il mondo, ma anche la Rete dive ha documentato il suo impegno per conquistare un fisico atletico e scultoreo attraverso dei video. Adesso però, dopo un passato come sportivo e come modello, Luca Marchesi sogna di fare l’attore. E per inseguire il suo sogno, Luca sta già dedicandosi alla recitazione studiando presso un’Accademia privata. Ama il cinema e segue soprattutto registi come Christopher Nolan, Paolo Sorrentino e Gabriele Muccino, con i quali vorrebbe lavorare, ma in realtà la sua ambizione sarebbe quella di recitare a Los Angeles.

Luca ha lavorato anche con Mario Testino, è stata un’esperienza emozionante che per 2 settimane lo ha portato a visitare quasi tutta la Sicilia e dalla quale Luca Marchesi ha potuto trarre numerosi insegnamenti e molti trucchi.

I progetti di Luca Marchesi

Luca Marchesi studia già da un paio danni presso un’Accademia di recitazione e, al momento, diventare attore è la sua priorità. Tuttavia, Luca è una personalità poliedrica e, quindi, si dedica anche a lezioni di hip hop e al canto: il suo obiettivo è infatti quello di fare più cose possibili, anche perché, come lui stesso ammette, la bellezza tende a svanire. Luca, tra l’altro, viene da un percorso che lo ha aiutato a ritrovare la sua forma fisica dopo un periodo di duro lavoro: infatti, un’esperienza in Irlanda lo aveva messo a dura prova e così, con tanto impegno sia per quanto riguarda l’alimentazione che l’allenamento, Luca è riuscito a perdere 35 kg in 2 anni.

Luca, che ha anche un passato come calciatore, interrotto poi per un problema cardiaco che lo ha segnato duramente, prende lezioni private con una coach e vorrebbe recitare in film che raccontano storie vere, drammatiche, romantiche.

Il film preferito di Luca è senza dubbio Scarface, un ragazzo determinato e ambizioso che vuole cambiare il suo status, vuole una vita piena e ricca, ma si accorge poi che i soldi non fanno la felicità. Luca è molto sensibile e questa sua caratteristica lo porta a poter interpretare al meglio i vari personaggi dei suoi film.

Grazie alla sua ambizione, poi, Luca Marchesi potrà salire senza dubbio sui set cinematografici più importanti.

La vita di Luca Marchesi

Nato a Treviglio, un paese in provincia di Bergamo nel 1996, Luca è però cresciuto a Bussero, in provincia di Milano. A 7 anni a dare i primi calci al pallone, una passione tramandata dal padre e a 9 anni, Luca è stato notato per il suo talento entrando a fra parte del settore giovanile dell’Atalanta, uno dei migliori in Europa per questa categoria. La sua carriera è proseguita fino ai 18 anni, ma poi è stata interrotta da un problema cardiaco che non è stato possibile risolvere con tutte le cure e i trattamenti.

A 19 anni, uno scouter di moda notò Luca mentre passeggiava al Duomo con alcuni amici e gli consigliò di rivolgersi ad una agenzia. Così, fino al 2020, Luca Marchesi ha lavorato come modello a tempo pieno,  attività che ora è passata in secondo piano per far spazio a una carriera da attore.  Sono già due anni che Luca studia presso un’Accademia di Milano e sta migliorando anche la sua conoscenza dell’inglese.

Be the first to comment on "Luca Marchesi e il suo futuro nella recitazione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*