Vibo Valentia: una vacanza tra mare e relax

Vibo Valentia è una località turistica piuttosto nota per una vacanza tra mare e relax ma anche per scoprire tante bellezze architettoniche

Cosa vedere a Vibo Valentia

Vibo Valentia ti permette di trascorrere un sereno soggiorno in modo tale che tu possa coniugare relax e divertimento. La zona del borgo appare essere molto tranquilla e i vicoli ti fanno respirare aria di altri tempi. Una città che ha vissuto intensamente i secoli di storia e che ti ha permette id scoprire bellezze perfettamente integre.

Un percorso alla scoperta di sentieri per passeggiate naturalistiche. insomma, hai davvero l’imbarazzo della scelta. Ci sono molte chiese ma non puoi perderti il Duomo di rara bellezza. E poi il mare è un incanto in ogni mese dell’anno. Infatti, non è necessario scegliere l’estate per poter vivere una bella vacanza a Vibo Valentia.

È così che ti ritrovi a vivere tra mare e colline perché si erge su una sommità a picco sul mare. Questo la rende una straordinaria cittadina che può vantare secoli di storia e bellezza.

Cultura enogastronomica a Vibo Valentia

L’enogastronomia è pilastro di Vibo Valentia. La stessa Calabria ha prodotti e specialità tipiche davvero uniche. Qui ovviamente non manca l’uso del peperoncino.

La ‘nduja è davvero molto conosciuta, usata per essere spalmata sul pane meglio se riscaldato oppure come salsa per condimento. Inoltre, il territorio collinare si presta bene alla produzione di olio extra vergine di oliva. Molto conosciuto è perfetto da gustare sul pane.

I formaggi hanno un sapore particolare ed intenso grazie ai pascoli dove si trovano gli allevamenti. La cultura locale è davvero molto semplice come le loro tradizioni che però sono rimaste vive nel tempo. Si sono tramandate nel corso degli anni e sopravvissute fino ad oggi per regalare anche a chi visita Vibo Valentia un pezzo di storia rimasto intatto.

Cosa fare a Vibo Valentia

Vibo Valentia ti offre la possibilità di girare e vedere tante bellezze architettoniche e paesaggistiche. È un modo per entrare in diretto contatto con la natura e non solo con il mare. Ebbene sì perché troverai tanti sentieri per passeggiate naturalistiche che ti permettono di ammirare scorci dall’alto di impagabile bellezza.

Inoltre, potrai fermarti ad assaggiare piatti locali tipici e gustare i sapori di questa terra. Il mare è perfetto per praticare sport acquatici e le immersioni per poter vedere i fondali. Ma il surf è certamente di prediligere grazie alla presenza dei venti. La cittadina si presta allo standard di visita sia per la coppia sia per la famiglia. Avrai modo così di gestire le tue giornate tra rilassanti ore al mare e passeggiate per poter ammirare le rovine risalenti ai secoli addietro.

Ci sono realtà storiche ancora oggi ben conservate che rappresentano un importante patrimonio per chi la visita. Inoltre, la storia ha fatto sì che fosse luogo di passaggio di tante dominazioni così che ciascuno ha lasciato la sua impronta. Vedrai che una volta arrivato a Vibo Valentia avrai solo l’imbarazzo della scelta su cosa andare a vedere.

Be the first to comment on "Vibo Valentia: una vacanza tra mare e relax"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*