Fausto Maraldi è uno dei trader online più seguiti del nostro paese. La sua popolarità nasce da una serie di previsioni millimetriche che vi racconteremo più avanti. Ad oggi, il suo blog ed i suoi account social vantano decine di migliaia di interazioni al giorno ed il suo seguito ha raggiunto i massimi storici.
Fausto Maraldi lavora nel campo della finanza da oltre 22 anni. Negli ultimi anni si è reso protagonista di alcune previsioni che ne hanno aumentato la popolarità tanto da vantare una vera e propria fan base. L’ambito in cui spicca è il trading online e, giornalmente, pubblica consigli, aggiornamenti e pareri sul suo blog e sui suoi social.
Fausto Maraldi: la nascita de “Il Capitano”
Nel mondo della finanza e del trading online, Fausto Maraldi è conosciuto come “Il Capitano”. Nel corso di diverse interviste rilasciate a testate giornalistiche nazionali, Fausto ha spiegato il motivo di tale soprannome:
“Lo pseudonimo Il Capitano mi è stato assegnato da quando ho iniziato a fare strage di shortisti”
Nel gergo finanziario, uno shortista è colui che specula al ribasso pensando che il mercato sia prossimo alla discesa. Al contrario, la strategia maggiormente usata da Fabio è quella del rialzo.
Ovviamente, gran parte della sua popolarità e del suo successo sono dovute ad anni ed anni di studio ed analisi dei mercati. Fausto Maraldi si è tuffato in questo mondo nel lontano 1997 e, nel corso degli anni, ha stretto rapporti collaborativi con molti colleghi che ne apprezzano e ne lodano le qualità.
All’epoca, Fausto si dedicava prevalentemente allo studio ed all’insegnamento del pianoforte. Era un grande appassionato di questo strumento e spesso era chiamato a suonare nei locali. Dal 2000 in poi, Fausto decise di dedicarsi completamente allo studio dei mercati finanziari. Ad oggi, per lui, è una grande passione prima ancora di un grande lavoro.
Il boom, dal punto di vista mediatico, lo ha raggiunto grazie a due recenti avvenimenti
Le previsioni azzeccate del Capitano
Nel 2019, Fausto Maraldi, predisse con diverse settimane di anticipo il giorno esatto in cui i mercati americani avrebbero raggiunto il loro picco. Ma non solo, ha predetto con estrema precisione anche il valore che tali mercati avrebbero raggiunto quel giorno.
Molti pensarono si trattasse di fortuna, ma non si tratta certamente dell’unico avvenimento di questo tipo.
Nel marzo 2020, mentre il mondo veniva colpito duramente dalla pandemia, sia a livello sociale che a livello economico, Fausto Maraldi si è riconfermato per l’ennesima volta. Il 21 marzo, durante uno dei periodi più bui della storia umana recente, Fausto Maraldi ordinò il “Long” sui mercati azionari, prevedendo un rialzo delle quotazioni che, ancora oggi, sono al 100%.
Da quel giorno, Fausto Maraldi è diventato un’icona nel mondo del trading online italiano. Sempre più appassionati hanno iniziato a seguirlo e, sicuramente, non si sono pentiti. Per maggiori informazioni vi consigliamo di dare uno sguardo al suo blog personale o ai suoi profili social.
Be the first to comment on "Fausto Maraldi Trader: Opinioni? E’ Affidabile?!"