OG – Trading & Investimenti: made in Italy vincente

Matteo Talarico e Marco Iacoviello sono due giovani italiani che hanno fondato una società di incredibile successo: OG – Trading & Investimenti.

Matteo e Marco si occupa di formare i loro clienti in ambito finanziario e per farlo erogano numerosi corsi in lingua italiana ed inglese. Per questo motivo, i loro corsi stanno ricevendo enormi apprezzamenti anche dall’estero.

Tali corsi sono molto vari, coprono a 360° le tematiche finanziare con particolare attenzione al calcolo del rischio e all’aspetto sociologico e psicologico dell’investimento.

I corsi di OG – Trading & Investimenti: un approccio moderno

Stando alle parole dei due fondatori, la chiave del successo dietro ai loro corsi, oltre alla loro preparazione e passione, è sicuramente l’approccio super moderno che caratterizza tali corsi.

In primis, gli argomenti trattati sono molto recenti. Il trading online, l’investimento in cryptovalute, sono argomenti divenuti chiacchierati e conosciuti solo negli ultimi anni. In aggiunta, l’approccio didattico è completamente futuristico: in ogni corso, infatti, sono presenti degli esperti esterni provenienti da altri settori in modo da analizzare nel dettaglio aspetti fondamentali non finanziari, ma connessi fortemente al concetto di investimento.

Stando alle parole dei due fondatori, infatti, molto spesso l’investimento online può avere un impatto negativo dal punto di vista psicologico e sociologico. Questo effetto non positivo si viene a generare quando l’investitore è totalmente estraneo al mondo della finanza e non possiede le conoscenze necessarie. Di conseguenza inizia ad utilizzare i propri risparmi nel modo sbagliato, senza calcolare il rischio. Il risultato finale è del tutto deleterio, non solo dal punto di vista economico ma anche psicologico.

Per questo motivo nei loro corsi potrete trovare, per esempio, anche sociologi e psicologi di fama nazionale che vanno ad introdurre i concetti chiave della finanza comportamentale.

OG – Trading & Investimenti: l’importanza del calcolo del rischio

Nel corso di una chiacchierata con Matteo Talarico e Marco Iacoviello, i due hanno ribadito più volte l’importanza di calcolare il rischio e quindi di adottare diverse strategia in base al rischio calcolato e al rischio che si ha intenzione di correre. Senza calcolare in maniera opportuna il rischio, l’investimento si trasforma in gioco d’azzardo ed i risultati sono molto spesso negativi.

Il concetto di calcolo del rischio è collegato anche alla finanza comportamentale. Per esempio, se un principiante si avvicina al mondo del trading ed il suo primo investimento si rivela vincente la tendenza sarà quella di non considerare il rischio, di non prenderlo in considerazione. Il mix di euforia, overconfidence e fiducia nell’investimento lo porterà a reinvestire i propri guadagni immediatamente. Non avendo una strategia ben definita nel lungo termine, l’investitore finirà col perdere i primi guadagni ottenuti e, progressivamente, anche i propri risparmi.

Come potete notare, il mondo del trading online è pieno di insidie. Sebbene investire online e far crescere i propri guadagni non sia difficile, richiede comunque alcune conoscenze teoriche. Se siete interessati da questo mondo, il nostro consiglio è quello di acquisire le conoscenze necessarie prima di perdere i vostri risparmi. Affidatevi ai professionisti di OG – Trading & Investimenti e solo successivamente iniziate a mettere in gioco i vostri soldi.

Be the first to comment on "OG – Trading & Investimenti: made in Italy vincente"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*