Pinklab, gli specialisti della cassetta pronto soccorso

pinklab cassetta pronto soccorso

La cassetta pronto soccorso è obbligatoria per legge in ogni ambito aziendale. A stabilirlo è il D.M. 388 del 2003 e all’articolo 45 del D.Lgs 81/2008. In base ad alcune caratteristiche, ogni realtà lavorativa deve avere una dotazione specifica che varia per numero di dipendenti, settore di appartenenza e tipologia di rischio.

La presenza del kit di primo soccorso in azienda è utile per fornire supporto in caso di incidenti o infortuni.

Acquistare una cassetta pronto soccorso per la propria azienda non è semplice perché è necessario conoscere con precisione la dotazione minima prevista per legge. Infatti, se questa non è conforme alla normativa, il datore di lavoro può incorrere in sanzioni amministrative (da 837,62 € a 4.467,30 €) e provvedimenti che arrivano all’arresto ed alla detenzione da 2 a 4 mesi.

Inoltre, a cadenza semestrale, è obbligatorio effettuare la manutenzione della cassetta pronto soccorso e, periodicamente, provvedere ad un eventuale reintegro della dotazione. Infatti, in caso di componenti deteriorati, scaduti o mancanti, è necessario effettuare un immediato reintegro. Sono previsti degli appositi kit reintegro per far si che la casetta pronto soccorso sia sempre completa e conforme alla normativa.

La soluzione, quindi, per evitare problemi ed essere sicuri di poter contare sul kit di primo soccorso adatto per le proprie esigenze, è quella di affidarsi a degli specialisti.

Pinklab, azienda di Foligno, ma che opera su tutto il territorio nazionale, è leader nell’ambito del primo soccorso. Sono infatti oltre 5mila le PMI italiane che si sono rivolte a questa realtà che, negli anni, è diventata sinonimo di qualità, affidabilità e competenza.

Oltre alla vendita on-line di cassette di pronto soccorso, dispositivi di medicazione e prodotti monouso, Pinklab cura anche la gestione del kit di primo soccorso aziendale grazie al suo team di specialisti. Per gli imprenditori, questo vuol dire un pensiero in meno e la sicurezza di essere in buone mani.

Sul sito primoprontosoccorso.com, Pinklab offre una serie di soluzioni adatte per ogni tipologia di azienda. Oltre a quelle indicate dal D.M e classificate in 3 gruppi, le cassette di pronto soccorso sono utili anche in ambito scolastico, ricreativo e domestico.

Tra i punti di forza di Pinklab c’è sicuramente il suo Customer Care.  Chi desidera avere una consulenza gratuita e personalizzata, o semplicemente ricevere foto realistiche dei prodotti ed informazioni dettagliate, può rivolgersi al numero WhatsApp. Inoltre, sul sito è presente anche un servizio di assistenza con Live Chat.

Le aziende che si sono già rivolte a Pinklab sono rimaste molto soddisfatte dal catalogo ampio e variegato dedicato al primo soccorso ed ai dispositivi di medicazione, ma anche dall’aggiornamento quotidiano e dall’inserimento di prodotti innovativi e convenienti.

Pinklab offre alle piccole medie imprese italiane prodotti e soluzioni di qualità nell’ambito del primo soccorso, ma poiché conosce bene le esigenze aziendali, anche in termini di budget da rispettare, propone cassette pronto soccorso ad un prezzo davvero competitivo.

Pinklab, inoltre, offre diverse soluzioni di pagamento che vanno dal classico bonifico a PayPal, ed ha un magazzino con merce in pronta consegna che raggiunge il destinatario con spedizione rapida nel giro di 24/48 ore. Inoltre, è possibile effettuare il reso, rapido e gratuito, semplicemente facendo una telefonata.

Be the first to comment on "Pinklab, gli specialisti della cassetta pronto soccorso"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*