Le più belle canzoni dell’estate 2017

L’estate 2017 si prospetta colma di sorprese e soprattutto di grandi brani musicali per tutti gli amanti della musica. Ogni anno infatti è prassi che numerosi pezzi interessanti escano giusto in tempo per allietare le serate di chiunque voglia ballare sulla spiaggia, nei numerosi locali delle località turistiche oppure semplicemente allietare le proprie vacanze.

Il periodo estivo è il migliore per gli artisti musicali, poiché essi riescono a produrre pezzi con musicalità dinamiche e piene di energia. Possono sbizzarrirsi con la loro creatività e realizzare musica per tutti i gusti. Sia a livello nazionale che internazionale sono tantissime le canzoni che meriterebbero di essere inserite all’ interno delle migliori hit dell’ estate 2017.

In questo articolo però cercheremo di presentarvi i cinque brani musicali che più di tutti hanno colpito gli ascoltatori di tutto il mondo e che si rivelano essere i più promettenti nelle classifiche. Ovviamente il gusto personale ha un grosso peso nella scelta di chiunque, ma questi pezzi sono dotati di così tanta energia e vivacità che sicuramente non possono essere che apprezzati.

Le 5 Hit dell’ Estate 2017.

Come abbiamo detto, non è affatto facile selezionare solo cinque fra tutte le canzoni apparse ultimamente nel panorama della musica internazionale. Sono infatti tantissimi gli artisti degni di nota e che con la loro più recente musica hanno dimostrato di meritare tutta l’ attenzione possibile. Tra essi però cinque si sono distinti particolarmente e meritano di essere separati dal resto per il valore dei loro ultimi pezzi che procederemo ora a elencare.

  • BOCALOCA, Kuda. Tra tutti il nuovo singolo dell’ artista Kuda, nato Augusto Cuda, è sicuramente il più degno di nota. Si tratta di un pezzo prodotto dopo anni di esperienza e di studio creativo che ha portato l’ artista ad avvicinarsi molto alla cultura latina. Il brano è infatti scritto sia in portoghese che in brasiliano e è stato realizzato con la collaborazione di altri due artisti: Ramilson Maia e Marcelo Mira. Con musicalità piena di energia e ritmi degni di una hit assicurata, Bocaloca farà ballare chiunque anche grazie al suo video musicale dove sono presentate alcune note città, come: Sao Paulo, Rio de Janeiro e Tatajuba. La grande professionalità dell’ artista è pienamente presente in Bocaloca, che non si farà dimenticare facilmente durante questa estate 2017.

  • DESPACITO, Luis Fondi ft. Daddy Yankee. Si tratta di una delle canzoni più note del momento. Fin dalla sua uscita ufficiale il 13 gennaio 2017 tramite l’ etichetta Universal Music Latino, questo brano non ha accennato a diminuire in popolarità. Scritto dal cantante Luis Fonsi con la collaborazione di Erika Ender, il brano è un misto tra pop latino e reggaeton e è composto in tonalità di si minore. Il videomusicale ha raggiunto più di 5 milioni di contatti nelle 24 ore dalla sua uscita e su YouTube ha toccate il miliardo di visualizzazioni dopo solo 26 giorni. É stato girato in un celebre locale di San Juan e gode anche della presenza della vincitrice del titolo di Miss Universo 2006.

  • BE MINE, Ofenbach. Questo è sicuramente un brano che desta molto interesse nel panorama della musica internazionale. E’ infatti il titolo di debutto di questo nuovo gruppo musicale che tenta la ribalta con grande successo: gli Ofenbach. Questo duo dimostra fin da questa prima canzone di essere in grado di unire più stili diversi in un solo titolo. Si tratta di due artisti francesi di Parigi che dimostrano di poter essere gli astri nascenti della musica elettronica francese. Sono Cèsar Laurent de Rumel e Dorian Lauduique, che dopo alcuni mesi di tentativi con la musica hanno deciso di farne il loro lavoro e hanno addirittura interrotto gli studi per dedicarsi anima e corpo alla loro passione.

  • SHAPE OF YOU, Ed Sheeran. Chiunque ormai conosce questo pezzo quasi a memoria. Si tratta di uno dei più recenti singoli di Ed Sheeran, il giovane cantante e chitarrista britannico Ed Sheeran. Secondo estratto del quinto album dell’ autore, questo pezzo è stato pubblicato il 6 gennaio 2017 ma per la popolarità che ha assunto nel panorama musicale internazionale si presenta come una delle maggiori hit dell’ estate 2017. Pubblicato insieme all’ altro noto brano Castle on the hill, il pezzo presenta musicalità molto dinamiche, diverse dal consueto stile del cantante che molto spesso tende a preferire toni più placidi e poetici. Nonostante alcune velate accuse di plagio da parte di chi ritiene che vi sia una palese influenza del brano Cheap Thrills di Sia, il pezzo continua a salire nelle classifiche e sarà sicuramente presente questa estate.

  • SUBEME LA RADIO, Enrique Iglesias. Ecco un altro dei pezzi dal tono latino che più saranno presenti tra le hit di questa estate. Enrique Iglesias torna come ogni anno con un nuovo singolo davvero degno di nota per i suoi ritmi vivaci e ballabili insieme a un video musicale carico di energia e che dimostra tutta la voglia di creare buona musica del notissimo cantante. La canzone, prodotta da Carlos Paucar e pubblicata venerdì 24 febbraio 2017, vede ancora la collaborazione di Descemer Bueno oltre ai nuovi artisti Zion e Lennox. Il brano arriva dopo un altro successo che sicuramente sarà ancora presente questa estate: Duele el Corazon, già dominante durante tutta la scorsa estate. Enrique Iglesias sa come far ballare e come raggiungere il cuore dei suoi ascoltatori e anche stavolta non sbaglia realizzando un pezzo carico di energia e difficilmente dimenticabile.

Questi sono cinque tra i pezzi che più probabilmente saranno presenti questa estate e che caratterizzeranno tutte le vacanze estive di giovani e non grazie alla loro carica di energia, al loro ritmo irresistibile e alle loro note forti di un dinamismo unico. Ve ne sono ovviamente molti altri che usciranno nei prossimi mesi e che potranno unirsi a questa lista per cui consigliamo di non perdere mai d’ occhio le uscite dei cantanti più noti sia italiani che internazionali. L’ estate è un periodo speciale per la musica e solamente i pezzi più vivaci riescono a farsi strada tra la calura, il sole e il mare, ma molti riescono a lasciare un segno indelebile nei cuori di molti. I pezzi di Kuda, Ofenbach, Enrique Iglesias, Ed Sheeran e Luis Fonsi sono sicuramente fra questi e terranno duro anche di fronte a future possibili nuove hit.

Be the first to comment on "Le più belle canzoni dell’estate 2017"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*