Quanto guadagna un cameriere in Australia?

Service Concept. Flat Style. Vector Illustration

Molti giovani (e non solo) sognano di lavorare in Australia. C’è chi riesce a fare successo o chi trova l’impiego come cameriere e dunque percepisce uno stipendio più basso.
Ma quanto si guadagna in Australia lavorando come cameriere?

La risposta non è semplice: in Australia esistono tantissimi tipi di ristoranti, pub e locali che possono essere classificati in economici, adatti al ceto medio o lussuosi. E chiaramente da questo dipende il tipo di retribuzione. Solitamente il calcolo delle somme viene fatto ad ora, poiché lì i contratti sono prettamente “casual”. Questo termine indica il fatto che il datore di lavoro non ha nessun obbligo nei confronti del dipendente, è come una sorta di accordo “a chiamata“. Però in termini di pagamenti, tutto viene messo in regola.
Inoltre più si è adulti è più si viene retribuiti. Stando alle statistiche di media un cameriere in Australia guadagna sui 500 dollari settimanali (facendo riferimento a 38 ore di servizio). Niente male insomma, anche se bisogna tener conto che lo stile di vita è differente dal nostro e dunque si può ricevere una paga migliore ma ci si potrebbe ritrovare a fronteggiare una serie di spese, come ad esempio alcune tasse locali (che spesso subiscono delle variazioni).

Be the first to comment on "Quanto guadagna un cameriere in Australia?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*