Significato Arcano Maggiore numero 1: il Mago

Ogni carta, nell’arte della cartomanzia, riporta una figura allegorica con un significato che varia a seconda degli accostamenti con le altre carte e del modo in cui viene estratta, che può essere al diritto o al rovescio. Proviamo a vedere ad esempio il significato dell’ Arcano Maggiore numero 1: il Mago, conosciuto anche come  Bagatto. Una carta dal grande significato che rappresenta potere e spiccate doti di iniziativa nel consultante.

La figura rappresentata in questa carta presenta al suo cospetto un tavolo recante diversi strumenti che lo rendono in grado di compiere molte azioni, più una borsa che può contenere praticamente di tutto; insomma, il Mago è un’entità capace di dominare tempo e spazio e rendere possibile quello che altrimenti non lo sarebbe.

Significato Arcano Maggiore il Mago: cosa rappresenta

Quando il cartomante estrae il Mago dal mazzo dei Tarocchi, esso può rappresentare sia il consultante stesso sia la persona che ad esso interessa; in ogni caso colui che viene rappresentato è una persona ricca di doti tra cui annoveriamo l’intelligenza emotiva e spirituale e la saggezza attribuibile a chi ha vissuto appieno imparando tanto e mettendo in pratica ciò che ha appreso.

Il Mago è un vero personaggio, unico e stravagante, che certamente attira gli sguardi altrui ma che è circondato da un’aura di mistero e potere. Ogni carta sappiamo avere un doppio significato, negativo o positivo; per questo il Mago, nella sua accezione negativa, può rappresentare una persona che porta con sé dolore in quanto, grazie anche alle sue spiccate doti dialettiche, si prende gioco dei sentimenti altrui. In questo caso il consultante deve fare attenzione a chi lo circonda.

Inoltre tra i poteri del Mago c’è quello di riuscire ad utilizzare per i suoi scopi sia l’Ombra che la Luce divenendo dunque nel primo caso un Mago Nero, nel secondo un Mago Bianco; se però userà con il giusto equilibrio  entrambe le forze senza violare lo status quo del bene e del male, è certamente un Mago in grado di padroneggiare l’Alta Magia.

Quando viene estratto il Mago

L’estrazione dell’Arcano Maggiore del Mago in una lettura dei Tarocchi indica il principio di un’azione, la voglia di iniziare qualcosa ma senza conoscerne il modo; quindi l’invito derivante è di mettere sul piano pratico ciò che si conosce e ciò per cui si è preparati. Nello stesso tempo può indicare anche che il consultante si trova dinanzi ad un progetto dal grande potenziale, ma ancora allo stato embrionale in cui tutto è ancora possibile.

Per quanto concerne l’ambito amoroso il Mago rappresenta una persona, che sia già in una relazione o con la quale se ne vorrebbe intraprendere una, ma che comunque ancora non ha una predisposizione precisa, per cui è in grado di dare sia grandi soddisfazioni che grandi delusioni.

Se sei interessato a saperne di più e ad ottenere un consulto da un vero esperto tarologo e numerologo invia un messaggio WhatsApp a Saraph al numero 392-3140183; ti risponderà in breve tempo indicandoti tempi e modi per una lettura da vero professionista.

Be the first to comment on "Significato Arcano Maggiore numero 1: il Mago"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*