Hotel ad Amalfi per tutte le tasche, ecco la guida

Hotel ad Amalfi
Hotel ad Amalfi

Se cercate una villa, un B&B o un hotel ad Amalfi e dintorni avrete l’imbarazzo della scelta. La costiera amalfitana è una delle località turistiche più apprezzate del nostro paese e riesce ad unire alle sue incredibili bellezze naturali dei servizi alberghieri molto efficienti. La costiera è piena di posti dedicati all’alloggio dei turisti proprio perché le attività turistiche sono il motore trainante dell’economia di questa zona.

Amalfi.it mette a disposizione una lista aggiornata di sistemazioni ad Amalfi e dintorni che comprende tutte le tipologie di alloggio per tutte le tasche. Tramite questo portale web vi sarà possibile raccogliere informazioni fondamentali prima di procedere con le prenotazioni. Per ogni hotel ad Amalfi è disponibile una scheda che lo descrive, ne evidenzia i principali vantaggi e calcola dei prezzi indicativi. Amalfi.it non è un’agenzia viaggi ma è semplicemente un sito web che si propone di fornire quante più informazioni possibili ai turisti interessati a visitare questa zona. Di conseguenza il costo della prenotazione rimarrà invariato, pagherete solo la cifra richiesta dalle strutture, nessuna tassa aggiuntiva.

Nella sezione “Dove dormire” potrete consultare un intero catalogo di ville, residence, B&B ed hotel ad Amalfi. Potrete consultare una lista di soluzioni per ognuna delle sistemazioni elencate, complete di dettagli, caratteristiche e costi indicativi, in alternativa potrete consultare un catalogo relativo alle singole offerte per periodi più o meno lunghi. Amalfi, essendo una meta turistica di fama internazionale, è piena di hotel, case vacanza e quant’altro, non vi sarà difficile trovare la sistemazione perfetta per voi, il vostro gruppo vacanza e le vostre tasche. Potrete cercare, per esempio, solo gli hotel con determinati servizi o situati in determinate località naturali. E’ disponibile per fino una lista dei migliori hotel romantici della zona nel caso in cui siate interessati a visitare la zona con il vostro partner.

Amalfi.it è una risorsa straordinaria anche nel caso in non siate interessati alla ricerca di hotel ad Amalfi. Il sito mette a disposizione informazioni di tutti i tipi sulla zona: dai monumenti da visitare, alle spiagge, passando per i migliori ristoranti, i musei più apprezzati ed altre curiosità sociali e storiche della costiera amalfitana. La provincia di Salerno, infatti, è conosciuta prevalentemente per il suo mare e le sue scogliere, ma offre ai turisti tanto altro.

In questa zona ricca di storia, infatti, sorgono diversi monumenti e/o musei che testimoniano quanto questa regione sia stata importante per l’Italia ed, in generale per tutta la comunità umana. Nel cuore di Amalfi sorge il Duomo di Sant’Andrea, simbolo artistico e architettonico della città. Diverse chiese e monumenti storici si intervallano a musei estremamente interessanti come il museo della bussola, l’Arsenale della Repubblica ed il museo della carta. Alle spalle della città sorge il parco “Vallone delle Ferriere”, una riserva naturale molto apprezzata dagli amanti del genere arricchita da ruscelli, percorsi per il trekking e edifici abbandonati che una volta venivano utilizzati per la lavorazione della carta.

Be the first to comment on "Hotel ad Amalfi per tutte le tasche, ecco la guida"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*