Il Consorzio Cogesco Casa di Antonio Sanetti

Antonio Sanetti
Antonio Sanetti

Cogesco Casa è un consorzio che opera nell’ambito dello sviluppo di cooperative ad esso aderenti tramite, ad esempio, la realizzazione di immobili di edilizia residenziale e pubblica. Il consorzio è stato fondato 40 anni fa dal Dott. Antonio Sanetti che, ad oggi, continua a gestirlo al pari di Ottaviano Sanetti. Ad oggi, il numero delle cooperative costituenti è pari a 15, mentre la costituzione interna firmata da esse è una delle più antiche nel suo ambito e risale addirittura al 1973.

Nel 1980, infatti, il Dott. Antonio Sanetti firmò la sua prima convenzione urbanistica con il comune di Pomezia che, ancora oggi, insieme a Viterbo è la sede dei loro affari. Questa convenzione prevedeva la realizzazione di 66 villette a schiera dalla superficie totale di 180 metri quadri. Molte di queste villette erano e sono dotate di cantina, posti auto, diverse camere da letto ed altre stanze dedicate al relax, agli hobby e al tempo libero.

Come accaduto in tutti gli altri campi, anche quello dell’edilizia si è evoluto con estrema velocità negli ultimi decenni. Il consorzio Cogesco Casa è stato in grado di mantenere il ritmo di questa evoluzione, realizzando opere sempre più moderne in grado di garantire la massima efficienza energetica e il rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema nel quale sono inserite grazie all’utilizzo di materiali di ultima generazione e ad un’attenta pianificazione e progettazione.

Negli ultimi anni sono stati realizzati fabbricati di classe “A”. Si tratta di costruzioni estremamente moderne che mirano alla massima efficienza energetica e quindi prevedono l’utilizzo di materiali in grado di trattenere il calore all’interno dell’abitazione in modo da ridurre i consumi. Tali materiali, inoltre, permettono di ridurre al minimo il rilascio di composti tossici per il nostro organismo e ciò rappresenta un enorme passo avanti dal momento che, fino a pochi decenni fa, l’impatto delle nostre abitazioni sugli esseri umani e sull’ambiente circostante era fin troppo deleterio.

Il consorzio Cogesco Casa, gestito da Antonio Sanetti e Ottaviano Sanetti, vanta la realizzazione di quasi 500 immobili nelle aree di Pomezia e Viterbo. In particolare, dopo le 66 villette costruite in principio, il comune di Pomezia ha più volte rinnovato il sostegno e la collaborazione con il consorzio Cogesco Casa che ha portato alla realizzazione di oltre 250 immobili nella sola città di Pomezia. Di recente, Cogesco Casa ha ultimato anche la costruzione di 11 alloggi a Roma.

Accedendo al loro sito web ufficiale (CLICCA QUI) potrete consultare l’elenco completo dei cantieri completati e in via di realizzazione. Per ognuno di essi sono presenti diverse informazioni e diverse fotografie che ne descrivono il progetto. Sul sito web, potrete inoltre trovare ulteriori informazioni sul consorzio Cogesco Casa e sulla sua storia, oltre che ai contatti utili nel caso in cui foste interessati a contattarli per chiedere maggiori informazioni o dei preventivi.

Be the first to comment on "Il Consorzio Cogesco Casa di Antonio Sanetti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*