Correre durante l’estate? Sì, ma con giudizio!

Per tutti gli amanti del fitness e del jogging, la stagione estiva viene spesso vista come un periodo critico, perché chiaramente correre con delle temperature così elevate può essere molto più faticoso. Ci sono però dei piccoli accorgimenti che si possono prendere, che consentiranno a tutti gli amanti della corsa di allenarsi in perfetta tranquillità.
Ad esempio:

Utilizzare la protezione solare: Anche se vi capiterà di correre in pineta e dunque coperti dal sole è solo una questione apparente perché i raggi filtrano comunque e correrete il rischio di scottarvi anche stando pochi minuti esposti senza le dovute precauzioni!

Idratarsi, sempre. L’acqua qui gioca un ruolo fondamentale: è importante bere spesso e volentieri, in modo da mantenere sempre una notevole riserva di liquidi dato che con la corsa c’è il rischio di espellere gran parte dell’acqua presente nell’organismo.

Fare ogni tanto delle piccole pause: Anche se vi siete prefissati degli obiettivi è bene non strafare, soprattutto se avete cominciato da poco quest’attività. Correte per circa 15 minuti e poi fate delle piccole pause da 5 minuti (e magari ne approfittate per bere).

Evitare infine luoghi colmi di auto (soprattutto per lo smog!) e persone ma optare sempre per piccoli boschi o pinete.

Be the first to comment on "Correre durante l’estate? Sì, ma con giudizio!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*