Francesco Atzori è uno dei migliori piloti italiani in circolazione, come dimostrato dai suoi recenti risultati. Dopo aver dimostrato le sue abilità, la sfortuna ha rallentato il suo processo di crescita. Nonostante ciò, Francesco è tornato più forte che mai in un 2022 senza eguali in termini di risultati e rivincite.
Nei giorni scorsi abbiamo avuto la fortuna di intervistarlo, discutendo dei risultati ottenuti negli ultimi mesi e dei suoi obiettivi per l’anno appena cominciato.
Un 2022 da sogno per Francesco Atzori
“Sono molto orgoglioso di annunciare che ho vinto il campionato piloti della Formula Renault nel 2022, un obiettivo che mi sono prefissato fin dal primo giorno di gara. Non solo io, ma anche il mio team Derva Corse è riuscito a conquistare il titolo team, dimostrando la nostra determinazione e la nostra forza come squadra. Questa è stata un’esperienza indimenticabile e non vedo l’ora di continuare a lavorare sodo per raggiungere nuovi obiettivi nel futuro.“
Durante l’intero campionato, Francesco Atzori ha corso con grande determinazione e ha dimostrato di essere un pilota di grande talento come dimostrano le nove vittorie ottenute su dieci gare, dimostrando di avere una performance costante e vincente. Nella gara in cui non è riuscito a conquistare la vittoria, ha comunque raggiunto il podio, classificandosi al terzo posto al Mugello. In aggiunta, Francesco Atzori riuscito a stabilire il record del tracciato con la categoria su Monza e Vallelunga, dimostrando la sua abilità nella guida. Nel complesso, è riuscito a staccare di ben 120 punti il secondo classificato in campionato, dimostrando di essere il miglior pilota della stagione in maniera indiscutibile.
I buoni auspici per il 2023 e il campionato italiano GT
“È davvero incredibile essere qui e vedere realizzato il nostro sogno grazie all’opportunità offerta da SRR, l’azienda di Manfredi Ravetto e Paolo Ruberti, che ci ha permesso di prendere parte al prestigioso campionato italiano GT a bordo della Ferrari 488 challenge Evo. Questa vettura è senza dubbio la regina delle piste, una vera icona del mondo delle corse, e poterla guidare in un campionato così importante è un’esperienza unica.”
“Ma non finisce qui, perché abbiamo anche deciso di partecipare ad alcune tappe del campionato europeo, a partire dalla gara inaugurale che si terrà sul circuito francese di Paul Richard il prossimo marzo. In seguito, valuteremo se partecipare alla seconda gara europea, prevista per aprile sul circuito Dé Navarra in Spagna. Il campionato italiano e quello europeo GT sono tra le competizioni più prestigiose nel mondo delle corse e noi siamo estremamente felici di farne parte.“
I primi test della stagione 2023 sono stati svolti in condizioni meteorologiche estremamente difficili: -1°C e neve per tutta la mattinata. Le gomme faticavano ad andare in temperatura, ma nonostante ciò Francesco Atzori ed il suo team hanno dimostrato di essere capaci di registrare tempi straordinari. Tali risultati non hanno fatto altro che alimentare la determinazione e la sete di vittoria del team. I presupposti per far bene anche nel 2023 ci sono tutti, ora parleranno le piste.
Be the first to comment on "Intervista a Francesco Atzori: pilota italiano in rampa di lancio"