Grazie ai passi da gigante fatti dalla chirurgia estetica negli ultimi anni, oggi è possibile fare affidamento su tecniche super moderne ed efficienti in grado di risolvere diversi problemi ed, eventualmente, modificare il proprio aspetto estetico, aumentando il proprio grado di benessere e soddisfazione personale.
Una tecnica sempre più richiesta e, allo stesso tempo, sempre più sicura ed efficace è la liposcultura con vaserlipo. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
In chirurgia estetica, è definita VASER qualsiasi tecnica che miri alla rimozione degli accumuli di grassi e, allo stesso tempo, alla tonificazione del proprio corpo. Il Vaserlipo è l’ultima evoluzione di tale tecnica: si tratta di un macchinario messo a punto e brevettato negli ultimi anni che consente di eseguire liposculture tramite l’utilizzo di ultrasuoni.
Liposcultura con vaserlipo: una tecnica mini-invasiva e tessuto-selettiva
L’utilizzo degli ultrasuoni nell’ambito della chirurgia estetica ha perfezionato molte tecniche già applicabili in precedenza. Nel caso della liposcultura con vaserlipo, l’ultrasuono permette di agire in maniera tessuto selettiva, ossia interferisce solo con il tessuto adiposo, definito grasso in gergo, senza avere effetti negativi sugli altri tessuti del nostro corpo. Proprio per questo, la liposcultura con vaserlipo è definita anche mini-invasiva.
Come in tutte le operazioni di chirurgia estetica, un ruolo fondamentale è giocato dal disegno pre-operatorio. L’effetto finale, infatti, può essere leggermente variabile a seconda della vostra pelle. Un buon medico chirurgo vi fornirà tutte le informazioni necessarie ed un modello in grado di rispecchiare al 100% il risultato finale.
La zona da modellare è inizialmente riempita e delimitata utilizzando una soluzione tumescente. Il tipo di anestesia da utilizzare può variare a seconda delle vostre richieste e del parere medico. Successivamente, grazie ad una mini sonda vengono trasmessi ultrasuoni all’interno dell’area precedentemente delimitata. L’ultrasuono danneggia e rimuove selettivamente il tessuto grasso che viene aspirato via utilizzando una cannula adatta.
In una sola seduta e con un trauma minimo potrete modificare diverse zone, più o meno estese, del vostro corpo andando a tonificarle e rimuovere il grasso in eccesso. Il risultato finale vi sorprenderà sicuramente visto che nessun segno rimarrà visibile. Al termine dell’operazione non verranno utilizzati punti di sutura e, di conseguenza, le cicatrici scompariranno nel giro di poche settimane.
Liposcultura con vaserlipo: affidati ai migliori professionisti
E’ superfluo sottolineare quanto sia importante affidarsi al giusto professionista nel momento in cui bisogna intervenire sul proprio corpo e sulla propria salute.
Uno degli specialisti di liposcultura con vaserlipo maggiormente apprezzati e richiesti nel nostro paese è il Dr. Umberto Tozzi, laureato presso l’Università degli Studi di Napoli ed esperti di chirurgia estetica e Maxillo-Facciale.
Se siete interessati a questo genere di operazioni o ad altri interventi inerenti alla chirurgia estetica vi consigliamo di contattare direttamente il suo team di esperti tramite il suo sito web personale. Se, invece, siete solo molto curiosi e volete sapere di più sull’argomento, date uno sguardo al suo profilo instagram.
Be the first to comment on "Liposcultura con vaserlipo: rimuovi il grasso in eccesso in modo sicuro ed indolore"