Risarcimento del quinto: come si ottiene

Il risarcimento del quinto si ottiene in maniera molto semplice continua la lettura per scoprire la modalità

Le caratteristiche del risarcimento del quinto

Se stai cercando un prestito da rimborsare in maniera molto semplice il risarcimento del quinto fa veramente al caso tuo.  La formula di questo prestito è molto particolari in quanto viene contratto un debito ripagato attraverso una trattenuta di un quinto sulla busta paga. Per questa ragione viene concessa liberamente a coloro che hanno a disposizione un contratto di lavoro a tempo indeterminato o sono pensionati.

Si tratta di un vantaggio anche per coloro che sono cattivi pagatori in quanto è indispensabile solo avere la busta paga. La forma di finanziamento non può superare i 10 anni e non è obbligatorio specificare perché si richiede finanziamento.

Le operazioni burocratiche da  svolgere sono veramente poche e questo velocizza sicuramente i tempi di erogazione. Inoltre l’erogazione della cessione del quinto permette di avere a disposizione una polizza assicurativa che offre un’importante garanzia.

Come si estingue

Nel caso in cui tu decidessi di richiedere un prestito con il risarcimento del quinto l’estinzione potrà essere effettuata scadenza della durata del piano di rimborso previsto oppure attraverso un anticipo al saldo dell’intero debito restanti. In quest’ultimo caso sarà prevista una penale del 1% rispetto a quanto era stato concordato.

La polizza assicurativa rappresenta un importante forma di potere che non sia in quanto diventa necessario per la banca avere la possibilità di recupero nel caso in cui ci sia la morte del contraente o la perdita del lavoro.

Qualche calcolo che può tornarti utile

Quando richiedi un prestito con il rimborso del quinto sappi che dovrai compilare dei moduli così che tu possa anche verificare quelli che sono costi associati.

Ritroverai di commissioni finanziarie, il premio assicurativo, le spese successorie che andranno accumularsi all’importo della somma che avevi richiesto. In questo modo dovrai tener presente che ci sarà un margine di aumento rispetto a quello che avevi considerato e quindi una maggiorazione necessaria per poter però richiedere il prestito stesso.

Potrai verificare quanto semplice sarà accedere a questa forma di rimborso e quanto pratica e comoda negli anni per poter estinguere il tuo prestito

Be the first to comment on "Risarcimento del quinto: come si ottiene"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*