L’anguria: il frutto ideale per la dieta!

Le temperature estive cominciano a farsi sentire ed anche le prime angurie iniziano ad apparire sui banconi dei reparti ortofrutticoli.
Esse rappresentano uno dei frutti maggiormente rinfrescanti, dissetanti ed allo stesso tempo ricchi di un’altissima percentuale d’acqua (circa il 93%!).
Sono tante le proprietà benefiche dell’anguria, scopriamole insieme!

-Sono un alleato per la dieta: le uniche calorie presenti in questo frutto derivano semplicemente dai suoi zuccheri. Ma si tratta comunque di una quantità limitata e proprio per questo chi ha voglia di perdere peso, può sostituire questo frutto ad un pasto: 100 gr di anguria corrispondono soltanto a circa 30 calorie!

-Sono una fonte di energia: non ci crederete ma una piccola porzione di anguria ha la capacità di incrementare i livelli di energia di oltre il 20%! Come mai?
Ciò è possibile grazie alla presenza di vitamina B6 magnesio, i quali offrono alle cellule un senso di benessere e di maggior attività.

-Grazie all’elevato contenuto di acqua, come è stato detto in precedenza, l’anguria può idratare il corpo e portare allo stesso tempo, ad una completa eliminazione delle tossine.
E’ il frutto estivo per eccellenza e il suo consumo può contrastare il senso di spossatezza, causato dalle forti temperature.

– Secondo alcuni studi, l’anguria può incentivare notevolmente la qualità del sonno.

Questi sono solo alcuni dei molteplici benefici di questo delizioso frutto!
Ma la domanda più importante è: quali sono i vari modi per consumare l’anguria?
Chiaramente, il consumo del frutto in maniera semplice è il più tradizionale ma esistono vari modi per mangiare l’anguria: la si può unire ad altri frutti come pesche, albicocche, melone o ananas per creare una gustosa macedonia estiva!
In alternativa (per i più golosi), si possono preparare gelati, sorbetti e granite al gusto di anguria!
Basta solo un po’ di creatività ed il gioco è fatto!

Be the first to comment on "L’anguria: il frutto ideale per la dieta!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*